Descrizione Progetto

La storia di SMITH

1965

Nel 1965, il dott. Bob Smith, ortodontista e originale vagabondo dello sci, sviluppa le prime lenti termiche sigillate e la gommapiuma di ventilazione traspirante. Costruisce a mano maschere nel suo garage e le vende dal suo furgone durante le gite sciistiche del fine settimana nello Utah e in Colorado.

1969

Con un design raffinato e un piano di produzione in cantiere, nel 1969 Smith comincia il suo percorso di innovazione e inizia a produrre la sua maschera da sci Smith Original a Rifle, in Colorado, con un produttore a contratto.

1995

Nel 1995 Smith presenta la maschera V3, ottenendo un campo visivo senza precedenti. Smith, in collaborazione con il famoso laboratorio di design IDEO, introduce il design industriale nel mondo delle maschere. Smith presenta anche lo Slider 01. La tecnologia degli occhiali da sole Slider rivoluziona il mercato degli occhiali da sole sportivi.

2009

L’innovazione a volte è invisibile. Non c’è esempio migliore della creazione del programma Evolve di Smith. Lanciata nel 2009 come la più grande collezione di occhiali da sole ecosostenibili al mondo, la filosofia “proteggiamo ciò che amiamo” basata sull’uso di materiali biologici o riciclati in tutte le categorie di prodotti è stata un’importante pietra miliare.

2013

Nel 2013 Smith lancia le lenti ChromaPop™, che consentono di vedere il mondo esterno con un livello di brillantezza senza precedenti. ChromaPop ottimizza il colore e aumenta la nitidezza.

2015

Nel 2015 Smith celebra 50 anni di innovazione e autenticità, guardando ai prossimi 50 anni di progresso e di esperienze emozionanti.

2017

Nel 2017 SMITH introduce la tecnologia MAG™. Questa nuova innovazione ha consentito il cambio rapido delle lenti magnetiche per adattarsi facilmente a condizioni di luce variabili.

2022

Safilo decide di affidare a Vega la distribuzione del marchio Smith per il mercato italiano.

LIFESTYLE

Realizzate per qualunque tipo di utilizzo,
le montature Lifestyle uniscono prestazione e
stile per coloro che cercano adrenalina sia nella vita che nello sport.

PERFORMANCE

Montature realizzate per prestazioni di alto livello.
Gli occhiali da sole Performance sono stati creati per fornire il massimo vantaggio quando conta di più, grazie alle innovative tecnologie e al moderno design.

Come funziona ChromaPopTM

Quando vedi meglio, puoi fare meglio. Dai il meglio di te, spingiti più lontano e più a lungo con i dettagli amplificati e i colori naturali ottimizzati di ChromaPopTM. Grazie alla nostra tecnologia delle lenti di proprietà ChromaPopTM potrai vedere più dettagli e colori rispetto al normale. Le lenti ChromaPopTM filtrano due specifiche lunghezze d’onda che normalmente creano confusione a livello cromatico. In questo modo, garantiscono una maggiore definizione con colori più naturali e una nitidezza senza confronti, consentendo di vedere più dettagli.

La retina dell’occhio fatica a percepire la differenza tra luce blu e verde e tra luce rossa e verde.

ChromaPop filtra queste transizioni specifiche, garantendo una maggiore definizione, naturalezza del colore e nitidezza.

VESTIBILITA’ e TECNOLOGIE

BASE DELLA CURVATURA

La base della curvatura rappresenta il raggio della sfera misurato dal retro della lente.
Smith offre modelli con una curvatura della lente a base 6, 8 e 9.
I modelli a base 6 tendono ad essere più piatti rispetto al viso, mentre quelli a base 9 forniscono la massima avvolgenza.

NASELLI REGOLABILI

Il nasello regolabile di Smith è integrato su numerosi occhiali da sole Performance. Questo nasello ad alte prestazioni è regolabile per adattarsi al naso e mantenere la montatura salda sul viso, garantendo al tempo stesso la giusta ventilazione per una visione non appannata.

NASELLI IN MEGOL

Posizionato su naso e aste, il megol aderisce delicatamente alla pelle per mantenere la montatura in posizione. La presa aumenta a contatto con l’umidità.

CORE

Il materiale della montatura Smith CORE è realizzato interamente utilizzando bottiglie d’acqua riciclate.
Per ogni montatura ne occorrono esattamente 5.

SMITH MAG™

Le condizioni ambientali possono cambiare improvvisamente, per questo è fondamentale di diverse opzioni che garantiscano prestazioni elevate in qualsiasi circostanza. La tecnologia Smith MAG™ offre innegabili vantaggi: che si tratti del veloce cambio delle lenti nei modelli Attack MAG™, Attack MAG™ Max e Attack MAG™ MTB, delle aste ad alta prestazioni che bloccano la luce, delle aste lifestyle per tutti i giorni del Freespool MAG™ o della completa versatilità delle lenti del Caravn MAG™, l’innovativa tecnologia MAG™ ti semplifica la vita, così ogni avventura sarà alla tua portata.