Descrizione Progetto

Collezioni

The Gallery Collection by William Morris London

William Morris (1834 / 1896), fu un designer di fama mondiale. Ma non solo: fu poeta, attivista politico e un sapiente artigiano.
Come membro fondatore del movimento “Arts and Crafts” di Londra si impegnò A fondo per il raggiungimento di un sogno, “il diritto di ognuno di raggiungere la soddisfazione con il proprio lavoro”. Questa visione permise nel 1861 di fondare la Morris, Marshall Faulkener, una società tra artisti attiva nella progettazione e produzione di arredi pregiati.
La notorietà dell’impresa gli valse il soprannome di “The Firm”, grazie alla commercializzazione dei propri prodotti, riconosciuti non solo per
la raffinata estetica ma anche per una spiccata funzionalità.
I tessuti, le carte da parati, gli arazzi e i tappeti ispirati alla natura prodotti da William Morris sono ancora oggi ritenuti dei capisaldi
dell’home furniture design ispirando così quotidianamente il lavoro dei Designer di tutto il mondo.

The Gallery Collection by William Morris London

William Morris London, nasce a Londra nel 1996 dall’idea di Sir Robert William Morris di produrre occhiali ispirati da Design, stile e innovazione tecnologica.
Valori che sposano alla perfezione gli ideali dell’omonimo designer Dell’800 e della Galleria d’arte a lui dedicata, su queste basi prende forma la collaborazione tra le due realtà che si concretizza in una collezione di 12 modelli che interpretano le più popolari stampe dell’artista.
Occhiali sorprendenti in combinazione di metallo e acetato nobilitati dai motivi William Morris e corredati da custodie magnetiche e pezzuoline per creare  un’immagine coordinata di grande pregio.

William Morris Gallery Video