Descrizione Progetto

Storicità, esperienza e modernità

Vuillet Vega – dal 1843 è gestita dalla stessa famiglia da cinque generazioni ed è stata riconosciuta dallo stato “patrimonio vivente” per le aziende storiche d’eccellenza dallo stato francese.

Le montature sono interamente studiate e realizzate nella regione dello Jura, storico distretto dell’occhialeria vicinissimo al massicio dei Vosgi. La vocazione della famiglia Vuillet è sempre stata quella di costruire oggetti di precisione con design e tecnologia d’avanguardia, che rispondano soluzioni estetiche adatte alle evoluzioni dell’oftalmica, offrendo il massimo comfort per l’utilizzatore.

La maestria dimostrata nel tempo ha permesso a Vuillet Vega di potersi fregiare del Punzone di Stato Francese. Un riconoscimento di altissimo livello che garantisce la qualità nella lavorazione dell’oro.

Le lavorazioni esclusive sono sempre state il punto di forza dell’azienda, ecco quali sono:

Plaque or

Vuillet Vega utilizza oro a 22 carati, deposto con uno spessore di 4.2 micron ed un procedimento di elettrodeposizione che arriva anche ai dettagli più minuti:

  • 0.07 micron di oro puro a 24 carati
  • 1 micron di palladio (metallo prezioso della famiglia del platino, ottima barriera contro la corrosione)
  • 4.2 micron di oro a 22 carati

Saldature

Eseguite con filo d’argento, per garantire il legame tra le componenti.

Lucidature

Dalla sua qualità dipende l’aspetto finale della montatura. Il procedimento dura dalle 12 alle 24 ore e possono essere necessari cicli ulteriori. In seguito è eseguita una lucidatura a mano, con tampone, per una lucidatura a specchio.

Naselli e  terminali

In materiale anallergico, con esclusivo inserto in acciaio a forma di U, per la miglior solidità e a base di cotone, colorati in pasta, secondo le esigenze estetiche della montatura.

Scopri la collezione

Compila il form per accedere al catalogo completo

VUILLET ACCESSO AI CATALOGHI

MyVega

Ordina QUANDO e QUANTO vuoi!

La piattaforma che semplifica e velocizza il tuo lavoro

ACCEDI